San Vincenzo unisce i comfort di una moderna cittadina con l’atmosfera rilassata di una località balneare.
Il borgo di San Vincenzo ha origini antichissime che rimandano indietro al periodo etrusco-romano e conserva ancora molte tracce del suo glorioso passato. Ne sono esempio le numerose torri medievali costruite durante la dominazione pisana a protezione del territorio.
San Vincenzo offre spiagge di sabbia chiara e finissima incorniciate da una folta pineta di macchia mediterranea in cui si intrecciano sentieri per il trekking, percorsi per la mountain-bike e per le gite a cavallo.
La pineta fa parte del Parco di Rimigliano, un’area verde incontaminata che si estende lungo la costa per ben 6 km. Il territorio della riserva è frequentato soprattutto nel periodo estivo dai turisti che dai villeggianti in cerca di un fresco riparo dal sole cocente del pomeriggio.
Questo tratto di costa è bagnato da acqua limpida con una particolare sfumatura di blu che la rende ancora più suggestiva. Facendo snorkeling a pochi metri dalla riva è possibile ammirare un meraviglioso fondale marino popolato da pesci coloratissimi.
Ottimizzazione Indicizzazione by Piramedia.it
Credits by SOCIETA' AGRICOLA BRANCATELLI SRL - P.IVA: 01221070533 - C.F.01221070533 - CIN IT049012B5KIU2GE7C - testi e foto by SOCIETA' AGRICOLA BRANCATELLI SRL