Massa Marittima è un gioiello dell’entroterra grossetano, immerso in un panorama di dolci colline con vista sul mare.
La città conserva intatto nel suo centro storico un complesso architettonico davvero incredibile dove sono riuniti tutti gli edifici che un tempo erano necessari alla vita pubblica del borgo.
Il cuore di Massa Marittima è appunto Piazza del Duomo su cui si affacciano la Cattedrale di San Cerbone, il Palazzo Comunale, il Palazzo del Podestà e la Loggia del Mercato. A poca distanza si trovano poi la Zecca e la Fonte Pubblica.
La piazza si trova nel punto più alto del paese. Da qui la vista spazia sulle colline circostanti fino al mare della cosiddetta Costa degli Etruschi e, nelle giornate più limpide, persino oltre arrivando a scorgere le Isole dell’Arcipelago Toscano. Per arrivare in cima è necessario salire lungo strette e ripide stradine lastricate in pietra, davvero molto suggestive.
I dintorni del paese sono poi un luogo stupendo dove fare trekking, escursioni a cavallo, gite in bicicletta e in mountain-bike. Lungo gli innumerevoli sentieri che si intrecciano nella campagna si può sperimentare appieno il vero contatto con la natura.
Ottimizzazione Indicizzazione by Piramedia.it
Credits by SOCIETA' AGRICOLA BRANCATELLI SRL - P.IVA: 01221070533 - C.F.01221070533 - CIN IT049012B5KIU2GE7C - testi e foto by SOCIETA' AGRICOLA BRANCATELLI SRL